Asp di Enna, al via il “richiamo” vaccinale contro il Coronavirus

20 Gennaio 2021

Sono state eseguite le somministrazioni agli operatori sanitari che avevano ricevuto la prima dose a Palermo il 28 dicembre.

 

di

ENNA. Sono state eseguite oggi, 20 gennaio, le prime somministrazioni del richiamo del vaccino contro il Covid-19 agli operatori sanitari dell’Asp di Enna che avevano ricevuto la prima dose a Palermo il 28 dicembre.

Dal 21 gennaio le dosi di richiamo saranno somministrate ai dipendenti degli Ospedali, agli ospiti e agli operatori delle Case di Riposo e Residenze Sanitarie Assistite, ai medici di medicina generale, ai pediatri e a tutti coloro che hanno ricevuto, dal 31 dicembre 2020 in poi, la prima dose del vaccino, rientranti nel primo target individuato nel piano operativo della campagna vaccinale.

“Prioritario è infatti il completamento della vaccinazione per tutti gli operatori e per gli ospiti delle strutture che hanno già ricevuto la prima inoculazione del vaccino. In questa fase, è necessario garantire la seconda inoculazione a chi già si è sottoposto alla prima”, è la determinazione espressa dai vertici dell’ASP di Enna.

Da giovedì 21 gennaio a lunedì 8 febbraio, coloro che riceveranno la seconda somministrazione, secondo il calendario che tiene conto dei 21 giorni tra la prima e la seconda inoculazione, saranno complessivamente 2502 persone di cui il 52% appartiene al sesso femminile.

Hanno ricevuto la prima dose in 1460 presso l’Ospedale Umberto I di Enna, in 96 presso il Presidio Ospedaliero Michele Chiello, in 48 presso il Ferro Branciforte Capra di Leonforte, in 234 presso i Presidio Ospedaliero di Nicosia, in 95 appartenenti alle due RSA di Leonforte. I punti di vaccinazione sono allocati presso l’Ospedale Umberto I di Enna e presso l’Ospedale M. Basilotta di Nicosia. Ulteriori due squadre mobili di vaccinatori assicurano la somministrazione nel territorio.

Nella foto: Renato Valenti (direttore Pronto Soccorso), Angela Maria Montalbano (Direttore Umberto I Enna) e  Mauro Sapienza (Direttore Medicina Covid)

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV