sicurezza sul lavoro

Asp di Catania, vertice tra Lanza ed i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza

2 Aprile 2019

Il commissario straordinario ha incontrato i neo eletti dalla R.S.U. in occasione della prima riunione periodica in materia.

 

di

CATANIA. Il commissario straordinario dell’Asp di Catania, Maurizio Lanza, ha incontrato questa mattina i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza- neo eletti dalla R.S.U.- in occasione della prima riunione periodica in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

«Sin dal mio insediamento ho più volte ribadito la mia attenzione sulla tematica- ha detto Lanza- La sicurezza sul lavoro è un diritto del lavoratore, una priorità per l’azienda e un interesse per la società tutta. È importante tramite i controlli, ma anche attraverso un’opportuna formazione che la cultura della sicurezza diventi patrimonio comune e si realizzi in comportanti corretti, appropriati e sicuri».

Così come previsto dal Testo unico per la sicurezza (D.Lgs.81/2008), il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza è la figura, eletta o designata, che ha il compito in un’azienda di rappresentare i lavoratori per quanto concerne la salute e sicurezza nei luoghi di lavoro.

Presenti all’incontro: Natale Aiello (ingegnere e direttore dell’UOC Prevenzione e protezione, e i rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza: Salvo Borzì, Antonio Burzilla, Maurizio Cirignotta, Francesco Di Masi, Mario Favara e Giuseppe Sicuro.

Il manager dell’Asp di Catania ha rivolto il suo augurio di buon lavoro a tutti i presenti, esprimendo la piena disponibilità ad un lavoro comune.

«Quanto più lavoreremo bene e insieme- ha concluso Lanza- tanto più riusciremo a prevenire i rischi sul lavoro e garantire salute e sicurezza ai nostri lavoratori».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV