Sono partite ieri le raccomandate da parte dell’Asp di Caltanissetta per l’assunzione a tempo indeterminato di 6 cardiologi, 1 dermatologo, 3 fisici, 3 medici di Medicina Interna, 1 neurologo, 3 chirurghi vascolari, 5 ortopedici, e anestesisti da 3 a 19 in base alla disponibilità delle graduatorie valide per questa specialità.
«Questi medici- spiega ad Insanitas il direttore generale dell’Asp Carmelo Iacono (nella foto)- occupavano dei posti in una graduatoria valida. Avevano in pratica acquisito il diritto, in seguito al concorso, ma era arrivato il blocco delle assunzioni. Adesso con lo sblocco torniamo ad attingere dalla stessa graduatoria secondo quanto disposto dalla Regione con circolare del 18 aprile 2017 che disciplina la procedura di reclutamento del personale».
Poi Iacono aggiunge: «A questi dobbiamo aggiungere gli 8 posti a concorso per direttori di Unità Operative Complesse per quanto riguarda Ginecologia (Caltanissetta), Urologia (Caltanissetta e Gela), Malattie Infettive (Caltanissetta e Gela), Centro Trasfusionale (Caltanissetta) e Ortopedia (Gela). Questo è l’inizio della “ristrutturazione” definitiva di quello che sarà l’assetto di tutta l’Asp. Si tratta di discipline vitali per l’urgenza che oggi possiamo andare a rafforzare».
Infine, il manager dell’Asp sottolinea: «Giorno 4 si terrà la conferenza dei sindaci, alla presenza dell’assessore Baldo Gucciardi, durante la quale saranno affrontate anche la programmazione delle assunzioni, il tetto di spesa e le strategie organizzative».