Prosegue l’impegno dell’Asp di Caltanissetta per il potenziamento dei servizi sanitari all’interno del presidio ospedaliero di Mussomeli. Oggi hanno superato il colloquio altri sei medici argentini che prenderanno servizio a partire dal prossimo mese di maggio: due al reparto di Ortopedia e traumatologia, due in Chirurgia generale e due in Medicina interna.
Medici stranieri, il commento di Caltagirone
«Si tratta di una ulteriore dimostrazione della volontà di dare continuità a un progetto, già avviato, di rilancio delle attività per assicurare ai cittadini l’assistenza di cui hanno bisogno – afferma il commissario straordinario Alessandro Caltagirone-Le sale operatorie saranno presto nuovamente attive ed è per tale ragione che stiamo lavorando a pieno ritmo per essere subito pronti a ripartire con risorse, sia strumentali che umane. Le sale operatorie erano già oggetto, chiariamo, di un intervento di manutenzione finalizzato a migliorare ulteriormente l’offerta assistenziale; la verifica ispettiva ha fornito nuovi spunti per elevare il livello degli interventi eseguiti».
«Ringrazio questi specialisti- sottolinea Caltagirone- per aver scelto la nostra Azienda. Il loro è un investimento che si traduce anche in un cambiamento di vita ma, che è ha una ricaduta essenziale per la salute della collettività. A tutti auguro buon lavoro con l’auspicio che questa esperienza possa costituire una ulteriore occasione di crescita professionale».