AGRIGENTO. Al via all’Asp di Agrigento l’iter che porterà a tre incarichi di direttori di altrettanti Distretti sanitari. Con una delibera del 15 febbraio a firma del commissario straordinario Mario Zappia (nella foto), pubblicata dal 20 febbraio 2022 sul sito internet aziendale, è stato indetto il relativo avviso pubblico per il conferimento.
La selezione, per titoli e colloquio, determinerà l’affidamento di tre direzioni con durata quinquennale e facoltà di rinnovo per lo stesso periodo o per un periodo più breve. I distretti sanitari in questione sono quelli di Canicattì, Licata e Casteltermini, tutti del Dipartimento cure primarie e integrazione socio-sanitaria.
Nel dettaglio: la Uoc del distretto sanitario di Casteltermini serve una popolazione di 21.386 abitanti distribuiti sui Comuni di Casteltermini, Cammarata e San Giovanni Gemini, quella del distretto sanitario di Canicattì comprende i Comuni di Canicattì, Camastra, Campobello di Licata, Castrofilippo, Grotte, Naro, Racalmuto e Ravanusa (81,210 abitanti in tutto) e infine la Uoc del distretto sanitario di Licata comprende i Comuni di Licata e Palma di Montechiaro (58409 abitanti in tutto).