Asp di Agrigento, nominato il nuovo direttore amministrativo: è Francesco Paolo Tronca

15 Settembre 2017

Palermitano, classe 1959, proviene dall'Istituto zooprofilattico della Sicilia.

 

di

Francesco Paolo Tronca è il nuovo direttore amministrativo dell’Azienda sanitaria provinciale di Agrigento. Nato a Palermo il 21 marzo 1959, Tronca proviene dall’Istituto zooprofilattico della Sicilia dove riveste la qualifica di dirigente amministrativo e, in atto, svolge l’incarico di direttore della struttura complessa denominata Area approvvigionamenti, economato e gestione del patrimonio.

A nominarlo è stato il commissario Gervasio Venuti, attingendo all’elenco regionale degli idonei alla nomina. Passando in rassegna il suo curriculum, si legge che il nuovo direttore è in possesso di laurea in giurisprudenza conseguita presso l’Università di Palermo, può vantare una serie di corsi e seminari di perfezionamento nell’ambito del diritto e della gestione della pubblica amministrazione, della lingua inglese ed in informatica ed ha altresì ottenuto un master sul management degli approvvigionamenti in sanità alla Bocconi di Milano.

L’incarico decorre formalmente dalla data del 14 settembre e terminerà contestualmente alla cessazione dalle funzioni di commissario Asp di Gervasio Venuti. Tronca percepirà un trattamento economico quantificato sulla base della normativa regionale e potrà in più contare sulla corresponsione di una indennità di risultato nella misura massima di un ulteriore 20 percento rispetto al suo compenso.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV