Prosegue l’iter delle assunzioni e del potenziamento degli organici presso l’Asp di Agrigento. Le procedure di reclutamento di personale con contratti a tempo indeterminato, già avviate con la chiamata di diverse figure professionali, vengono oggi ulteriormente rilanciate con l’immissione in ruolo di tre operatori socio-sanitari.
I neo-dipendenti, assunti per mobilità con un provvedimento urgente firmato dal commissario Gervasio Venuti (nella foto @Insanitas), prenderanno servizio già da oggi (primo novembre).
A loro si aggiungeranno, a breve, altri tre lavoratori della stessa qualifica, due ausiliari specializzati e quattro ostetriche per i quali l’Asp di Agrigento sta perfezionando le procedure d’assunzione attraverso l’acquisizione del nulla osta da parte delle aziende di provenienza.
La direzione strategica Asp ha deliberato inoltre l’immissione in servizio a tempo indeterminato di un nuovo dirigente medico cardiologo che inizierà il suo mandato dall’1 dicembre.
Novità anche per gli incarichi a tempo determinato: l’Azienda si accinge a prorogare per la durata di un anno i contratti di quaranta psicologi. I professionisti continueranno così a garantire un servizio di primaria importanza sotto il profilo socio-sanitario garantendo cure e sostegno ad un’ampia utenza non solo all’interno dei presidi ospedalieri ma anche in alcune sedi dei distretti sanitari di base, dei servizi di neuropsichiatria infantile e dei centri Alzheimer.
La proroga dei contratti per gli psicologi si è resa possibile grazie ai cosiddetti “P.A.F.V.” cioè ai progetti aziendali con fondi vincolati disponibili dopo l’adozione, da parte dell’Assessorato alla Salute, delle schede progettuali relative all’attuazione di specifiche linee del PSN.
Completa il quadro attuale dell’assegnazione di nuovi incarichi l’atto deliberativo numero 339 del 31 ottobre 2017 con cui si dispone il reclutamento di altri tre ausiliari specializzati con mandato fino a tutto il mese dicembre e la possibilità di proroga per un ulteriore trimestre.