Asp 7, nominati i nuovi primari dei Pronto soccorso di Ragusa e Vittoria

4 Marzo 2016

Si tratta rispettivamente di Giovanni Noto e Carmelo Scalzo. Il manager Maurizio Aricò: «Sono il risultato di una procedura concorsuale lunga e complessa. Ho scelto i migliori per via della loro esperienza, dei loro curricula, delle loro conoscenze tecnico-formative e gestionali».

 

di

RAGUSA. Giovanni Noto e Carmelo Scarso sono i nuovi primari dei pronto soccorso rispettivamente di Ragusa e di Vittoria. Ieri il manager dell’ASP 7 di Ragusa ha presentato chi dirigerà il reparto di emergenza-urgenza del “Civile” e del “Guzzardi”.

«Due nomine –ha detto Maurizio Aricò– che sono il risultato di una procedura concorsuale lunga e complessa. Ho scelto i migliori per via della loro esperienza, dei loro curricula, delle loro conoscenze tecnico-formative e gestionali».

Entrambi i primari dirigevano da tempo i due reparti e conoscono bene l’ambito nel quale adesso andranno ad operare ufficialmente;

«Con loro- è stato detto in conferenza stampa- si completa il quadro della Rete Emergenza cui afferisce non solo il Pronto Soccorso, ma anche altri importanti servizi. Ci riferiamo ai PTE, ai PPI, alle Guardie Mediche, al 118 e così via. Un ambito che si arricchirà anche di un significativo incremento di personale sia medico che infermieristico in tutti i Pronto Soccorso».

Anche i due nuovi direttori hanno voluto esprimere soddisfazione per la loro nomina, sottolineando: «I pazienti hanno bisogno di sicurezza, per cui continueremo a far sentire la qualità delle prestazioni per i pazienti gravi che arrivano in codice rosso e giallo ma anche per quelli con patologie meno gravi ma degni comunque di attenzione, i cosiddetti codici verdi».

Giovanni Noto, nato nel 1961, Dirigente Medico U.O.C. di Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, ha avuto assegnati, per la stessa disciplina, incarichi di Dirigente ad altissima professionalità all’interno della MCAU di Ragusa.

Carmelo Scarso, classe 1960, Dirigente Medico ha ricoperto l’incarico di Responsabile dal 01/09/2007 al 4/12/2012 della S.C. MCAU Asp7 di Ragusa; dirigente medico MCAU P.O. di Modica e Responsabile P.S. Scicli e dal 16/11/2015 Direttore f.f. MCAU P.O. di Vittoria.

Ricopre, altresì, l’incarico di Coordinatore PTE provinciali e Referente per il Piano di contingenza dei migranti in emergenza a Pozzallo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV