CATANIA. Alcuni dipendenti della società One Emergenza, che si occupa di trasporto sanitario integrato mediante ambulanze e veicoli speciali, hanno intrapreso una eclatante manifestazione di protesta, finanche procedendo all’occupazione della terrazza della palazzina dove insistono gli Uffici Amministrativi dell’Arnas Garibaldi.
In proposito la Direzione, nel comprendere il disagio dei lavoratori ed il giusto diritto degli stessi a manifestare le proprie posizioni, al tempo stesso rileva “come le questioni sottese alle citate proteste attengano esclusivamente ai rapporti intercorrenti tra i lavoratori e le società in oggetto, One emergenza e Soc. Coop. Onlus”.
Per tale motivo “è indispensabile e urgente che queste ultime pongano in essere ogni iniziativa utile alla risoluzione delle criticità”.
Ciononostante, atteso che quanto sta accadendo involge, seppur latamente, l’attività ordinaria dell’Arnas Garibaldi, l’amministrazione ha convocato per domani mattina (venerdì) un tavolo di confronto con i legali rappresentanti delle suddette società e il rappresentante sindacale degli stessi lavoratori, allo scopo di comprendere più dettagliatamente i motivi della protesta.