PALERMO. Via libera dall’Arnas Civico di Palermo alla proroga dei contratti a tempo determinato e delle altre forme di lavoro flessibile. La scadenza del 30 giugno viene posticipata al 31 dicembre 2023 in base a una delibera del commissario straordinario Roberto Colletti (nella foto) di cui ha avuto visione Insanitas.
Il provvedimento è stato assunto poichè “sono pervenute dalle direzioni delle diverse articolazioni aziendali e dai dirigenti degli uffici infermieristici e tecnici le richieste di proroga di questi contratti al fine di garantire la necessaria continuità assistenziale”.
La proroga giunge nelle more dell’espletamento dei concorsi a tempo indeterminato e dei processi di stabilizzazione e riguarda tra i contrattisti a tempo determinato 56 dirigenti medici, 2 dirigenti biologi, 2 fisioterapisti, 3 assistenti tecnici alla camera iperbarica, 36 tecnici sanitari e 422 infermieri . Tra i Co.Co.Co.: 7 medici, 15 amministrativi e 212 Oss. Infine, tra i libero-professionali: 3 Oss, 3 infermieri, 12 ostetrici e 7 altre figure non meglio precisate.