PALERMO. «Spesso leggiamo esclusivamente notizie di casi di mala sanità o presunti, ma quando questo non accade è giusto dare merito alle persone che con la loro professionalità ed esperienza salvano vite umane, riducono i viaggi della speranza e danno lustro alle aziende in cui lavorano».
Lo scrive ad Insanitas Salvatore Nicolosi 47 anni, riferendosi a un suo ricovero nel mese di novembre 2022 presso il reparto di Chirurgia Toracica del Maurizio Ascoli (Arnas Civico di Palermo) diretto dal dr. Damiano Librizzi, ed aggiungendo: «Sono stato operato per un tumore maligno, raro e aggressivo dall’equipe diretta dal dr. Francesco Caronia, ed grazie al suo impegno, alla sua professionalità e attenzione posso dire che mi ha salvato la vita. Ancora oggi il mio percorso verso la completa guarigione sarà lungo, tortuoso e dolorante, ma senza questo intervento oggi non sarei qui».
«Oltre al dr. Caronia mi preme ringraziare i medici, il personale infermieristico e Oss tutti del reparto di Chirurgia Toracica e gli anestesisti che mi hanno seguito durante l’intervento e nel post-operatorio. Grazie a tutti anche a nome dei miei figli».