PALERMO. «Vorrei esprimere un sentito e profondo ringraziamento al Dr. Roberto Di Mitri (nella foto), Direttore dell’U.O.C. Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva, dell’Arnas “Civico di Palermo, dove sono stato operato con tecnica POEM (Pre-Oral-Endoscopic-Myotomy) per un’acalasia esofagea».
«Rivolgo inoltre i miei ringraziamenti alla premurosa e sensibile equipe della suddetta U.O.C., particolarmente alla dr.ssa Elisabetta Conte, nonchè alla equipe di medici, infermieri e personale parasanitario della U.O.C. di Chirurgia Toracica dove sono stato ricoverato, per la cortesia e la gentilezza dimostrata, mettendomi in condizione di avere il minor disagio possibile».
«Mi preme infine sottolineare che, contrariamente a tutti gli episodi di malasanità che continuamente vengono sbattuti in prima pagina sulla Sanità Siciliana, è doveroso segnalare un esempio di qualità professionale, umana e per me di eccellenza dell’U.O.C. Gastroenterologia con Endoscopia Digestiva, che va quindi supportata e sostenuta nella sua “crescita “essendo l’unico centro in Sicilia, da quanto mi risulta, ad operare con tecnica P.O.E.M. per le patologie dell’esofago».
Ignazio Calascibetta