disavanzo triage soccorso amministrativo organico carenza personale civico

Arnas Civico, sindacati all’attacco: «Criticità aggravate e disavanzo di oltre 60 milioni»

4 Giugno 2019

Lo fanno sapere Anaao-Assomed, Uil Medici, Cimo, Ugl Medici e Ussmo dopo un'audizione in Commissione Sanità dell'Ars. Annunciata un'ispezione.

 

di

PALERMO. I sindacati Anaao-Assomed, Uil Medici, Cimo, Ugl Medici, Ussmo sono stati ricevuti in Commissione Sanità dell’Ars relativamente alle problematiche dell’Arnas Civico.

Lo fanno sapere i rappresentanti sindacali, sottolineando che «ad un anno dalla precedente audizione del maggio 2018 le criticità si sono aggravate. Si è infatti registrata una ulteriore perdita di attività assistenziali che ha prodotto un disavanzo complessivo di 61 milioni di euro».

I sindacati hanno chiesto «una discontinuità rispetto alla precedente gestione aziendale Migliore-Murè, già a partire dalla nomina dei direttori sanitario ed amministrativo, nonché l’istituzione di una commissione aziendale, con la presenza delle rappresentanze sindacali, per investigare le cause del disastro gestionale e proporre i rimedi».

Inoltre, fanno sapere: «La Presidente della Commissione ha comunicato di avere inviato i verbali della precedente audizione del 29 maggio 2018, che contenevano le gravi e circostanziate denunce dei sindacati, alla Procura della Corte dei Conti. La Commissione, inoltre, ha ravvisato la necessità di effettuare nei prossimi giorni un sopralluogo ispettivo presso i due presidi ospedalieri».

 

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV