di Rossella Vilardi e Giorgio Vaiana
PALERMO. Da Palermo a Bari. Giovanni Migliore (nella foto @Insanitas), attuale commissario dell’Arnas Civico, secondo quanto apparso in diverse testate giornalistiche pugliesi, sarebbe in pole position per guidare in qualità di direttore generale il Policlinico-Giovanni XXIII.
Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, si sarebbe convinto della necessità di chiamare un “esterno” da mettere alla guida del Policlinico e Giovanni XXIII di Bari, in vista dell’evoluzione di questa seconda struttura in azienda ospedaliera autonoma con specializzazione pediatria, prevista per l’inizio del 2019.
Anche per questo Emiliano avrebbe puntato sull’esperienza che Migliore ha maturato negli ultimi anni, trascorsi alla guida di un’Azienda di rilievo nazionale con una spiccata specializzazione pediatrica.
Le “trattative” vanno avanti ormai da Natale scorso e sarebbero arrivate a buon punto. Palermitano, classe 1961, Giovanni Migliore è vicepresidente della Federazione Italiana Aziende Sanitarie e Ospedaliere. Nel 2014 è stato nominato dal governo Crocetta direttore Generale dell’Arnas Civico-Di Cristina dove, attualmente, riveste il ruolo di Commissario.
Contattato da Insanitas, Migliore smentisce derubricando quanto riportato dagli articoli di stampa a semplici “indiscrezioni”.