PALERMO. Un primo risultato il sindacato Fials lo ha raggiunto. Perché è di qualche giorno fa l’annuncio dell’ospedale Civico della ricerca, tra il personale interno a tempo determinato, di soggetti da stabilizzare a tempo indeterminato.
Potranno partecipare al cosiddetto avviso di ricognizione interno anzitutto i dirigenti medici, dirigenti sanitari non medici e comparto sanità “che alla data 30/10/2013 abbiano maturato negli ultimi 5 anni almeno 3 anni di servizio, anche non continuativo, con contratto a tempo determinato anche presso altri enti della Regione siciliana”.
Ed ancora, l’avviso firmato dal commissario Giovanni Migliore (nella foto) è rivolto al personale medico, tecnico/professionale e infermieristico “in servizio presso l’Arnas Civico alla data 1/1/2016 e che abbiano maturato 3 anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi 5 anni con contratti a tempo determinato, contratti di collaborazione coordinata e continuativa con altre forme di lavoro flessibile con i medesimi Enti”; personale non dirigenziale “in servizio, anche successivamente, alla data del 28/8/2015 a seguito di procedure selettive, espletate anche presso altre Aziende e che al 31 dicembre 2017 abbiano maturato almeno tre anni di servizio, anche non continuativi, negli ultimi anni”.
Il personale che possiede questi requisiti, può inviare un’autocertificazione (sul sito dell’Arnas il dettaglio con il modulo da compilare), attraverso una raccomandata da inviare al commissario Arnas Civico Di Cristina Benfratelli, piazzale Leotta, 4, 90127, Palermo. L’avviso scade il 10 novembre 2017.
Soddisfatti Enzo Munafò e Mario Di Salvo, rispettivamente segretario provinciale e segretario aziendale della Fials: «Una “battaglia” lunga, ma che ha portato ad un ottimo risultato».