Arnas Civico, dal “Rotaract 2010 Sicilia e Malta” donazione di attrezzature mediche per i piccoli degenti

30 Giugno 2017

Nel reparto di Oncoematologia Pediatrica.

 

di

PALERMO. Stamattina il Distretto Rotaract 2110 Sicilia e Malta ha effettuato la donazione di attrezzature mediche presso l’U.O.C di Oncoematologia Pediatrica dell’Arnas Civico- Di Cristina. Hanno partecipato alla consegna dei beni il R.R.D. Andrea Chiovo, il Past-R.R.D. A.S. 2015/16 Edoardo Moreci, il Direttore Generale Giovanni Migliore, il Primario del reparto Paolo D’Angelo, Ilde Vulpetti (ASLTI “liberi di crescere”), il personale del reparto ed una delegazione dei Soci dei Rotaract Club.

Il Progetto 2015/2016, patrocinato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dall’asessorato Regionale alla Salute, è stato realizzato con la collaborazione sia dell’Oncoematologia Pediatrica del Civico che dell’U.O.C. di Ematologia Oncologica Pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele di Catania.

Sono state sviluppate le seguenti attività, per un investimento complessivo di circa € 30.000, raccolti tramite attività specifiche dei 64 Club Rotaract del Distretto e dei loro 1.000 Soci:

  • attività ludico/ricreative interne ai reparti dei due Centri di riferimento regionali di Palermo e Catania da parte dei Soci Rotaract; il camp denominato “HappyCamp”, presso una struttura di Giardini Naxos (ME).Hanno partecipato 9 bambini affetti da malattie oncoematologiche, segnalati dai rispettivi reparti e appartenenti a famiglie disagiate; 5 accompagnatori (genitori, fratelli, sorelle); 20 Soci Rotaract nella veste di volontari animatori. Nel corso delle giornate sono state realizzati attività ludico/ricreative/sportive, etc..
  • donazione all’U.O.C. Oncologia ed ematologia Pediatrica del Policlinico Vittorio Emanuele, per l’acquisto dell’impianto di illuminazione e della parete in acciaio divisoria della ludoteca afferente al reparto.
  • donazione all’U.O.C di Oncoematologia Pediatrica dell’Arnas Civico, per l’acquisto di 3 monitor multiparametrici per il monitoraggio del paziente, comprensivo di accessori; di  2 saturimetri palmari comprensivi di accessori e di un carrello professionale per medicazioni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV