PALERMO. Un concorso per la copertura a tempo indeterminato di 4 posti di Dirigente Medico con specializzazione in “Malattie dell’Apparato Respiratorio”. Lo prevede una delibera del 14 gennaio a firma del direttore generale Roberto Colletti (nella foto di Insanitas) per potenziare la “UOSD UTIR” del’ospedale Civico.
La dotazione organica complessiva è di 10 unità di dirigente medico (compreso il responsabile). Quelli in servizio sono 7, di cui 2 a tempo determinato e 5 a tempo indeterminato. Il primo settembre del 2022 uno tra loro cesserà dal servizio per raggiunti limiti d’età ed inoltre 2 possiedono i requisiti per la stabilizzazione. Pertato, rispetto alla dotazione organica dell’Arnas Civico risultano vacanti 4 posti (di cui uno, appunto, da settembre 2022).
Il direttore della UOC “Risorse Umane”, Maria Luisa Curti, nel proporre l’indizione del concorso ha sottolineato: «L’Uosd di “Malattie dell’Apparato Respiratorio” riveste un ruolo strategico nell’assetto aziendale, in particolar modo nell’attuale situazione legata alla pandemia da Covid-19 in relazione alla quale si è già trovata impegnata a fornire la necessaria assistenza ai pazienti con gravi difficoltà respiratorie».
L’avviso integrale sarà pubblicato sulla Gurs Concorsi e quello ristretto sulla GURI.