frattura femore

Anziana di 103 anni si frattura il femore, operata con successo alla Casa di Cura “Latteri”

24 Maggio 2019

L’intervento chirurgico di normale routine ortopedica ma delicato vista l’età della paziente è perfettamente riuscito ed è stato eseguito sotto anestesia spinale così da lasciare la signora perfettamente cosciente.

 

di

PALERMO. Una brutta avventura con un lieto fine è quella vissuta da una nonnina di 103 anni. La signora G. M., originaria di Carini, in seguito ad una accidentale caduta aveva riportato una frattura scomposta del femore.

Dopo i primi soccorsi del caso prestati dal pronto soccorso di un nosocomio palermitano la stessa è stata trasportata presso la casa di cura Latteri- Valsalva di Palermo nel reparto di Ortopedia e Traumatologia.

L’intervento di normale routine ortopedica ma delicato vista l’anziana età della paziente è perfettamente riuscito ed è stato eseguito sotto anestesia spinale così da lasciare la signora perfettamente cosciente tanto che la stessa ha amabilmente chiacchierato con l’equipe operatoria dimostrando una straordinaria lucidità.

Il recupero dall’intervento è stato eccellente e già in seconda giornata, seguita dallo staff di ortopedia e fisioterapia della casa di cura Latteri, la paziente ha mosso i primi passi.

La signora in poco tempo è già diventata la “nonnina” di tutto il personale di reparto che si è alternato vicino a lei e l’ha accudita ed accompagnata nel percorso sanitario

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV