Anselmo (Pd): «Bene la nascita in Sicilia di due Centri di diagnostica avanzata contro i tumori»

22 Novembre 2016

Il commento del capogruppo all'Ars alla notizia data ieri da Insanitas.

 

di

PALERMO. «Finalmente la Sicilia si allinea alle realtà oncologiche più avanzate d’Italia, attraverso l’avvio e il finanziamento di due Centri di diagnostica molecolare avanzata, grazie alle risorse messe a disposizione dall’assessorato alla Salute. Un traguardo importante che consentirà enormi vantaggi, dalla riduzione della spesa farmaceutica all’innalzamento qualitativo dell’offerta sanitaria».

Così la presidente del gruppo parlamentare Pd all’Ars, Alice Anselmo (nella foto) commenta la notizia della nascita di due centri di eccellenza per la cura dei tumori che secondo l’annuncio dell’assessore regionale alla Salute, Baldo Gucciardi, sorgeranno a Palermo e Catania (clicca qui per leggere la notizia data da Insanitas).

«Migliorare l’offerta sanitaria investendo sulla ricerca clinico-scientifica, sulle tecnologie d’avanguardia, e sulla formazione di una nuova generazione di professionisti significa principalmente consentire il miglioramento delle terapie oncologiche dando ai pazienti siciliani la possibilità di accedere alle terapie sperimentali più avanzate. Un plauso- conclude Anselmo- va all’assessore Gucciardi ed all’intero assessorato alla Salute che hanno lavorato al reperimento delle risorse necessarie per la realizzazione dei due poli di eccellenza».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV