Il Direttore Generale dell’Azienda Sanitaria Provinciale di Enna, Giovanna Fidelio, e il sindaco di Centuripe, Elio Galvagno, hanno siglato il protocollo d’intesa per l’attivazione presso il Comune di Centuripe, dello sportello di Anagrafe Sanitaria Regionale.
Vi sarà possibile effettuare l’iscrizione, la variazione e la cancellazione dell’assistito, scegliere, revocare e cambiare il medico di base e emettere il libretto sanitario. L’accordo ha la finalità di facilitare al cittadino l’accesso ad alcune funzioni attinenti l’anagrafe sanitaria ed evitare, pertanto, di raggiungere la sede del Distretto Sanitario di Enna per il disbrigo delle pratiche.
«Il protocollo d’intesa siglato con il sindaco Elio Galvagno- dichiara Giovanna Fidelio- segue la sottoscrizione già avvenuta con altri Comuni. Questa Direzione intende continuare a decentrare tali servizi nel resto dei Comuni ennesi per permettere ai cittadini di accedervi nel modo migliore».