seus areus turni 118 ferragosto

Ambulanza in ritardo a Misterbianco? Istituita commissione di indagine

25 Novembre 2015

Dopo l'incidente mortale interviene l'assessore Gucciardi. Verifiche anche su «eventuali irregolarità nella composizione della squadra di soccorso». Ma dal 118 smentiscono disservizi: «Il mezzo è arrivato dopo appena sette minuti dalla chiamata».

 

di

L’assessore regionale alla salute Baldo Gucciardi ha disposto l’istituzione di una commissione di indagine interna dopo l’incidente avvenuto alla periferia di Misterbianco (Catania) nel quale è morto un diciottenne, C.R.. La commissione dovrà verificare in particolare eventuali ritardi nell’intervento dell’ambulanza o irregolarità nella composizione della squadra di soccorso.

Il giovane lungo la ex provinciale per San Giovanni Galermo ha perso il controllo del mezzo e si è scontrato contro un’auto. Poi è morto durante il trasporto verso l’ospedale Garibaldi di Catania.

Tuttavia dal 118 smentiscono il presunto ritardo. Il mezzo di soccorso sarebbe arrivato dopo appena 7 minuti e il medico non sarebbe stato a bordo perché il codice segnalato era giallo. La seconda ambulanza proveniente da Misterbianco sarebbe arrivata poco dopo con il medico a bordo.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV