Al via a Palermo il master in Organizzazione e Management delle Strutture e dei servizi Sanitari

Al via a Palermo il master in Organizzazione e Management delle Strutture e dei servizi Sanitari

27 Dicembre 2019

Il Master intende formare figure altamente professionali e specializzate per ricoprire ruoli manageriali nelle aziende sanitarie e sociosanitarie, nelle istituzioni di settore e nelle aziende private operanti nel contesto sanitario e socio-sanitario.

 

di

Nell’ambito dell’Offerta formativa relativa all’anno accademico 2019/2020 l’Università degli Studi di Palermo ha attivato un innovativo Master di II livello in Organizzazione e Management delle strutture e dei servizi sanitari (Or.Ma.S.S.S.), a cura del Dipartimento PROMISE e col patrocinio gratuito dell’Agenzia Nazionale per la Valutazione dei Servizi Sanitari Regionali (Age.Na.S.) e della Società Italiana di Leadership e Management in Medicina (S.I.M.M.).

Il Master Or.Ma.S.S.S.si prefigge l’obiettivo di accrescere e approfondire le conoscenze e le competenze professionali in tema di management dei servizi socio-sanitari e delle strutture sanitarie, in ambito pubblico e privato, declinandole nel contesto dell’organizzazione sanitaria, dei processi clinico-assistenziali, nonché dell’allocazione delle risorse, nella prospettiva della sostenibilità e delle decisioni basate sulle evidenze. Il Master quindi, intende formare figure altamente professionali e specializzate, atte a ricoprire ruoli manageriali nelle aziende sanitarie e sociosanitarie, nelle istituzioni di settore, nonché in aziende private operanti nel contesto sanitario e socio-sanitario.

Il Master Or.Ma.S.S.S. è rivolto agli operatori della sanità, nella sua accezione più ampia, ma è, altresì, aperto a quei candidati di altro background culturale che intendano approfondire le tematiche di riferimento per la formazione manageriale sanitaria. Il Master, pertanto, è accessibile a quanti siano in possesso di una laurea magistrale, o laurea equipollente, in medicina e chirurgia, economia, ingegneria, farmacia, giurisprudenza e delle professioni sanitarie. Saranno, quindi, ammissibilii candidati in possesso di Laurea Magistrale rilasciata ai sensi del D.M. 270/2004, di Laurea Specialistica conseguita ai sensi del D.M. 509/1999, o di Laurea conseguita secondo gli ordinamenti in vigore anteriormente all’applicazione del D.M. 509/1999.

Il Master Or.Ma.S.S.S. è stato progettato per rispondere ad un diffuso bisogno formativo rilevato nel territorio siciliano, ma al contempo, in ragione della presenza di una Faculty con docenti di riconosciuto valore a livello nazionale e internazionale, ambisce ad attrarre un’utenza che va oltre i confini regionali. Inoltre, il Master rientra nella formazione manageriale di cui all’Art. 9, punto 5, del vigente Protocollo d’Intesa tra la Regione Siciliana e le Università, siglato l’8 Gennaio 2015.

Il bando (data di scadenza iscrizioni: 09/01/2020) è disponibile al link: http://www.unipa.it/amministrazione/direzionegenerale/serviziospecialepostlauream/u.o.masterecorsidiperfezionamento/.content/documenti/Bando-Master-di-II-livello-in-Organizzazione-e-Management-delle-Strutture-e-dei-Servizi-Sanitari-A.A.-2019_2020.pdf?fbclid=IwAR0wLvOC9XgRLrAyGCVDyNsZUDHwrVcP-CdogfkgZRWtgAqWKoZvXjknYE0

Per informazioni è possibile inviare una e-mail a [email protected]

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV