PALERMO. L’accelerazione delle procedure di assunzione necesssarie a colmare le carenze di personale al Policlinico “Giaccone”.
A sollecitarla è Giuseppe D’Anna (nella foto), coordinatore provinciale del sindacato Fgu Gilda Unams, che in una nota inviata al commissario straordinario Alessandro Caltagirone e al direttore sanitario Giovanna Volo sottolinea che i ranghi ridotti tra «infermieri, medici, tecnici di radiologia e laboratorio, anestesisti sanitari e soprattutto Operatori socio-sanitari mettono a dura prova il normale lavoro anche nei reparti “no Covid 19″».
Inoltre D’Anna aggiunge: «Le immissioni in servizio del personale avvengono molto lentamente e, considerato che anche altre Aziende sanitarie stanno reclutando più velocemente di noi, a breve potremmo non trovare professionisti sanitari disponibili, in particolare infermieri».
Infine, l’esponente del sindacato ribadisce: «A proposito del personale da destinare presso l’ex Polo Imi sarebbe utile un interpello su base volontaria per ridurre al minimo i disagi e le difficoltà che alcuni lavoratori dovrebbero affrontare per arrivarci. Di contro, altri sarebbero disponibili alla nuova destinazione perchè magari abitano nei paraggi».