coronavirus tamponi

Al Papardo falso allarme Coronavirus, il direttore generale Paino: “Problema tecnico con i tamponi”

19 Giugno 2020

Nelle scorse ore si era diffusa la notizia della positività di sette pazienti. I successivi controlli hanno fatto rientrare l'emergenza come fa sapere il direttore generale Paino.

 

di

MESSINA. Falso allarme Coronavirus al Papardo. Dopo la precedente notizia relativa a sette contagiati, ora arriva l’esito degli ulteriori test: sono tutti negativi.

Si sta cercando di comprendere meglio quale sia stato il problema tecnico che ha causato 7 esiti positivi su 7 tamponi effettuati ieri sera ma, come conferma il direttore generale Mario Paino, l’allarme è rientrato: «Voglio tranquillizzare tutti. Ieri sera, evidentemente, ci siamo imbattuti o in un lotto di tamponi ammalorati o in qualche altro problema tecnico, tanto che,  tutti coloro che sono venuti in ospedale dopo le 20 sono risultati positivi. Adesso sono stati tutti rivisitati, abbiamo rifatto a tutti il tampone e sono risultati tutti negativi. Mi pare di capire che qualcosa di simile sia successo, contemporaneamente, anche a Barcellona e Milazzo. Questo avvalora ulteriormente la tesi del problema tecnico con i tamponi».

Sulla vicenda interviene pure l’Asp di Messina: «Negli ospedali appartenenti all’Asp di Messina, dalle verifiche effettuate, non sono presenti nuovi casi di positività al contagio SARS COV2. Così come avviene quotidianamente vengono normalmente effettuate tutte le previste attività di sanificazione periodiche degli ambienti ospedalieri e degli ambulatori».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV