Al Civico di Palermo corsi preparto: nozioni teoriche ed esercizi fisici

26 Novembre 2015

Oltre alle lezioni sulla gravidanza è previsto un lavoro corporeo per tonificare la muscolatura perienale. Attivato un numero telefonico per ricevere informazioni sull'iniziativa.

 

di

PALERMO. Le strutture ospedaliere offrono percorsi nascita per le gestanti, che oltre ai controlli periodici includono incontri volti a preparare le future mamme ad affrontare questa fase di cambiamento.

Dall’impegno di aiutare le mamme sono nati infatti i corsi preparto. A Palermo l’Ospedale Civico è una delle strutture che proponi i percorsi di accompagnamento al parto di tipo tradizionale.

Gli incontri sono infatti strutturati per far conoscere alle donne le nozioni teoriche relative alla gravidanza, per aiutarle a comprendere al meglio come cambia il loro corpo e come cresce il bambino. Inoltre, gli incontri prevedono anche momenti di lavoro corporeo per tonificare la muscolatura perineale e preparare la donna al parto.

L’ospedale Civico promuove la conoscenza e la scelta di partorire naturalmente o in acqua; tuttavia non demonizza la scelta del cesareo e, anzi, sostiene anche psicologicamente chi – per necessità – deve ricorrere a questo tipo di parto.

Per contattare la struttura e avere informazioni è possibile telefonare al numero 0916662564.

TAG PER QUESTO ARTICOLO:

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV