punto nascita parti naturali ipercolesterolemia punto nascita Mazara del Vallo

“Abele Ajello”, al via un Corso online di accompagnamento alla nascita

11 Novembre 2020

L'obiettivo è fornire le corrette informazioni per affrontare il parto in sicurezza durante l'attuale situazione di emergenza sanitaria.

 

di

La direzione strategica dell’Asp di Trapani ha attivato nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale ‘Abele Ajello’ di Mazara del Vallo diretto da Pietro Musso, un “Corso online di accompagnamento alla nascita”, per le future mamme, coordinato dalle ostetriche del Punto Nascita del presidio ospedaliero.

Sostituisce il tradizionale corso di preparazione al parto normalmente svolto in presenza, si articola in 5 incontri ed è rivolto a 40 future mamme che stanno vivendo la gravidanza in tempo di Covid, con l’obiettivo di fornire le corrette informazioni per affrontare il parto in sicurezza durante l’attuale situazione di emergenza sanitaria.

Al corso partecipano anche ginecologi e pediatri per un riscontro completo a quesiti e informazioni e il necessario supporto nel percorso della gravidanza, evento fondamentale del processo maturativo della donna, caratterizzato da particolari dinamiche psicologiche ed emotive.

Per partecipare al “Corso di accompagnamento alla nascita” è necessario contattare l’ostetrica sig.ra Giovanna Tornatore al n. 327 2818068.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Seguici su Facebook

Made with by DRTADV