Lutto improvviso nel 118 siciliano. È morto a 59 anni Calogero Alaimo (detto Rino), coordinatore degli infermieri della centrale operativa di Caltanissetta. Alle 21 circa di ieri, mentre si trovava nella sua abitazione di Petralia Soprana, è stato colto da un malore. Immediata la richiesta dell’elisoccorso: intubato, è stato trasferito al Civico di Palermo ma non è stato possibile salvargli la vita.
Il Coordinamento Regionale Confintesa 118 Sicilia esprime «le più sentite e sincere condoglianze alla famiglia del collega Calogero Alaimo per la sua prematura scomparsa. Ci stringiamo al dolore della sua famiglia in questo difficile momento di lutto».
«Il 118 Siciliano perde un suo instancabile sostenitore. Rino Alaimo, coordinatore infermieristico della centrale operativa del 118 di Caltanissetta, ci ha improvvisamente lasciato- afferma Emanuele Cosentino, uno leader degli infermieri del 118- La perdita di uno dei trascinatori e dei più attivi sostenitori del sistema di Emergenza Territoriale, una vera colonna del sistema, sempre pronto a collaborare e fornire preziosi suggerimenti, formatore di molti di noi, ci lascia sgomenti e affranti. Il 118 siciliano piange la sua perdita insostituibile. Il suo ultimo volo è stato purtroppo inutile».