PUBBLIREDAZIONALE

Servizi Sanitari Alcamesi, da 30 anni punto di riferimento per centinaia di pazienti

27 settembre 2016

I redazionali di Insanitas. «Siamo una realtà abituata a guardare avanti - afferma il presidente del CdA, Livio Marrocco - Per migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti ci siamo abituati a guardare il nostro lavoro dal punto di vista dei pazienti». Disponibili Nefrologia, dialisi ed un poliambulatorio all'avanguardia, arricchito di recente da un ambulatorio di ginecologia e diagnostica prenatale.

di Redazione

Nefrologia, dialisi ed un poliambulatorio all’avanguardia, arricchito di recente da un ambulatorio di ginecologia e diagnostica prenatale.

I Servizi Sanitari Alcamesi (in alto a destra il video con le interviste realizzato da Insanitas) sono da anni un affidabile punto di riferimento per i numerosi pazienti provenienti dalla provincia di Trapani e non solo. Il valore aggiunto di questo importante centro, convenzionato con l’Asp di Trapani, è la capacità di guardare al servizio sanitario con gli occhi del paziente. Da ciò deriva una particolare capacità di accoglienza, puntualmente riscontrata dai tanti pazienti impegnati, ad esempio, nel difficile percorso delle cure dialitiche.

«Siamo una realtà abituata a guardare avanti- afferma il presidente del CdA Livio Marrocco– E per migliorare costantemente la qualità dei servizi offerti ci siamo abituati a guardare il nostro lavoro dal punto di vista dei pazienti».

Così questa importante realtà è ormai diventata un punto di riferimento per tutto l’interland alcamese e, per festeggiare degnamente i primi 30 anni di attività, i vertici aziendali sono già a lavoro per organizzare un appuntamento di straordinaria importanza nel panorama tecnico scientifico della sanità siciliana, un grande convegno sulla Dialisi per cercare di individuare e studiare le nuove frontiere della nefrologia e le tecniche dialitiche più moderne al mondo.

«Anche la scelta, quasi casuale, di attivare un servizio ambulatoriale di ginecologia e diagnosi prenatale si è rivelata un successo- continua Marrocco- Ed è francamente un piacere per noi poter assistere le coppie che ci vengono a trovare nel momento più bello della loro vita».

L’abitudine a guardare avanti ha consentito ai Servizi Sanitari Alcamesi di cimentarsi con successo nella nuova frontiera delle cure dialitiche, quella riservata ad un settore in continua crescita: il turismo.

Sono note in tutto il mondo le attrazioni uniche di questa parte della provincia trapanese, così i Servizi Sanitari Alcamesi hanno saputo cogliere la palla al balzo per unire due settori apparentemente lontani fra loro, il turismo e le cure mediche, andando incontro con una perfetta organizzazione, alle esigenze del mercato turistico, in espansione, composto da persone che necessitano di cure dialitiche.

La qualità delle cure è straordinariamente migliorata nel tempo, di conseguenza è molto migliorata anche la qualità della vita dei dializzati che, oggi più che mai, cercano di coniugare il desiderio di una bella vacanza alla possibilità di ottenere cure mediche all’avanguardia.

Il successo riscontrato negli ultimi anni hanno indotto i Servizi Sanitari Alcamesi ad investire su questo settore, sarà presto inaugurato un sito internet con pacchetti turistici interamente dedicati ai pazienti.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Made with by DRTADV