Fabrizio De Nicola asp trapani

Policlinico di Palermo, al via le nuove assunzioni a tempo indeterminato: si parte con tre dirigenti medici

23 agosto 2017

Le delibere a firma del commissario De Nicola prevedono lo scorrimento di graduatorie già esistenti.

 

di

PALERMO. Dopo l’autorizzazione da parte della Regione, anche al Policlinico Giaccone di Palermo sono al via le nuove assunzioni a tempo indeterminato: con due delibere a firma del commissario Fabrizio De Nicola (nella foto) si dispone lo scorrimento di precedenti graduatorie per assoldare definitivamente tre dirigenti medici con specializzazione in Neurochirurgia.

Inoltre è in rampa di lancio pure l’assunzione di altri tre medici, stavolta specializzati in Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza: in quest’ultimo caso dal Policlinico stanno ancora verificando se ci sono esuberi da altre aziende sanitarie siciliane a cui eventualmente dare priorità per l’immissione in servizio. Se non dovessero esserci, si procederà con lo scorrimento di graduatoria.

«È solo l’inizio di un percorso che andrà avanti- sottolinea De Nicola- Qualcuno ha polemizzato sul fatto che queste procedure siano state avviate in piena estate, ma è doveroso ricordare che stiamo cercando di lavorare il più velocemente possibile al fine di arrivare nei tempi più rapidi alla tanto attesa fase dei concorsi».

Inoltre De Nicola sottolinea: «Rispetto ad altre aziende, come ad esempio l’Asp di Trapani, qui al Policlinico di Palermo non abbiamo molte graduatorie aperte. Partiamo con queste assunzioni a tempo indeterminato e mano a mano, compatibilmente con le procedure di mobilità, daremo notizia delle nuove assunzioni da fare tramite scorrimento di graduatoria, ma ripeto che si tratta di poche posizioni. Il periodo ferragostano non ha aiutato, ma nei prossimi giorni quando il personale amministrativo rientrerà dalle ferie accelereremo l’iter per completare la fase dello scorrimento delle graduatorie».

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Made with by DRTADV