Davide Faraone, Nicola Cristaldi e Giovanni Bavetta.2

Nuovo ospedale di Mazara del Vallo, da lunedì 17 luglio al via i ricoveri

16 luglio 2017

Intanto la rinnovata struttura è stata visitata dal sottosegretario Davide Faraone, accolto dal sindaco Nicola Cristaldi e dal commissario straordinario dell'Asp, Giovanni Bavetta.

di

“Che meraviglia!”. Con questa esclamazione il Sottosegretario alla Sanità Davide Faraone ha sintetizzato il suo giudizio sul rinnovato ospedale di Mazara del Vallo che ha avuto modo di apprezzare sabato mattina nel corso di una visita privata.

Accolto dal sindaco Nicola Cristaldi e dal Commissario straordinario dell’Asp, Giovanni Bavetta, Faraone è stato guidato tra i nuovi e colorati reparti, esprimendo compiacimento ai progettisti per le opere e apprezzamento al Sindaco e al Commissario dell’Asp per la sinergia istituzionale che ha dato entusiasmo agli operatori.

Cristaldi e Bavetta hanno chiesto l’intervento del Governo per lo sblocco delle assunzioni al fine di assicurare la piena operatività non solo dell’ospedale di Mazara ma di tutte le strutture sanitarie della provincia, per le quali – ha detto Bavetta – c’è la previsione di mille assunzioni entro la fine dell’anno. Una richiesta condivisa dal Sottosegretario che si è impegnato a perorarla nelle sedi competenti.

Intanto da domani (lunedì 17 luglio) saranno avviati i ricoveri ed entro poche settimane saranno attivi i complessi operatori con la previsione del primo parto a Mazara dopo circa 5 anni.

POTREBBERO INTERESSARTI ANCHE...

Made with by DRTADV